La possibilità d’acquisto di prodotti specifici con I.V.A. al 4% è un’agevolazione prevista dalla legge per le persone riconosciute invalide in modo permanente. Tali prodotti, denominati sussidi, devono essere funzionali alla menomazione per la quale vengono richiesti ed in grado, quindi, di facilitare l’autosufficienza e l’integrazione della persona.
In relazione alla tipologia dei prodotti AMB, la richiesta per l’applicazione dell’I.V.A. agevolata può essere fatta dai soggetti con invalidità attestata di tipo motorio per i seguenti articoli:
I nostri Incaricati sono in grado di fornire tutte le informazioni sulle modalità di richiesta dell’agevolazione e sulla documentazione necessaria prevista dalla legge.
L’apparecchio MAG206, come “apparato per elettroterapia, magnetoterapia, ultrasuonoterapia”, rientra nella “Classificazione Nazionale dei Dispositivi Medici” approvata dal Ministero della Salute e pertanto gode della possibilità della detrazione ai fini IRPEF del 19% sul costo d’acquisto da parte dell’utilizzatore.
La stessa opportunità è valida anche per gli altri prodotti AMB a seguito di prescrizione del medico curante.
Per usufruire della detrazione, in sede di dichiarazione dei redditi è necessario produrre la prescrizione medica e la fattura d’acquisto emessa dalla nostra società.